La colorazione Silver (shaded, chinchilla e golden)

  • Silver Shaded: ha le punte del pelo più scure rispetto a quelle del persiano chinchillà classico e il tipping copre 1/3 della lunghezza del pelo (e non 1/8 come nel chinchillà). Questa colorazione gli conferisce ovviamente un aspetto più scuro e tendente al grigio, che si può notare in particolare intorno al naso, sui fianchi e sulla coda. Il tartufo è rosso mattone.
  • Golden: in questi esemplari la colorazione del mantello cambia completamente. La base è infatti color arancio e il tipping (di 1/8) è nero. Gli occhi, le labbra e il naso non sono contornati di nero, ma di marrone. Il tartufo è un po’ più chiaro rispetto a quello del persiano chinchillà e del silver shaded. I cuscinetti plantari sono marroni.
  • Golden shaded: questa categoria ha la stessa colorazione del persiano golden, con l’unica differenza che il tipping nero ricopre non 1/8 della lunghezza del pelo, ma 1/3. Di conseguenza il colore del golden shaded è molto più scuro. Anche le altre caratteristiche fisiche sono identiche a quelle del golden.